-°*Bakaland Forum*°- Qui Tutti Pazzi!

Reply
Prima (ed inutile...) discussione sulle sculture!
Kata_succubus
TOPIC_ICON3  view post Posted on 24/6/2007, 09:53Quote

Utente cancellato

Visto ke nexuno ha niente da dire sulle sculture, io qualcosina ce l'avrei! Dunque, si kiama "Il galata suicida" e penso ke sia stupenda! :woot: Trasuda passione, dolore, morte... in poke parole, mi piace! :wub: Taaanto! Certo, nn sarà bellixima x altri... :unsure:
image

view post Posted on 24/6/2007, 15:57Quote

Anima Bakata 100%

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 14:15

Uuh sìssì questa la conosco!!! Fa parte di un complesso di 3 statue sulla sorte di Galata, morto suicida (bè dalla foto è chiaro...)... Ma non è la mia scultura greca preferita... preferisco la straziante Laocoonte, quella con le due serpi orribili che stritolano Laocoonte e i suoi figli... Quella sì che è triste... Comunque bella anche il Galata...

The World Is Changing... Who Now Has The Strenght To Stand Against The Armies Of Isengard And Mordor? To Stand Against The Might Of Sauron And Saruman, And The Union Of The Two Towers?

image
image
image

Bianco! Serve come base. Il tessuto bianco può essere tinto. La pagina bianca ricoperta di scrittura, e la luce bianca decomposta.

Ecco perchè sono il Multicolore!

imageimage
imageimageimage

Fondatore e Membro attivo dell'Orlando Fan Club [because we love Orlando]

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
_Sere91_
view post Posted on 12/7/2007, 15:11Quote

Utente cancellato

Sì, anch'io la conoscevo...o comunque l'avevo già vista...Bellissima anche quella di Lacoonte, mi ha colpito particolarmente... :P Però la mia preferita, in assoluto, è il Discobolo di Mirone :)

image

Fan*NANA
view post Posted on 14/7/2007, 21:19Quote

Utente cancellato

CITAZIONE
Apollo e Dafne
Dopo aver ucciso il serpente Pitone, Apollo si sentì particolarmente fiero di sé, perciò si vantò della sua impresa con Cupido, dio dell’Amore, sorridendo del fatto che anche lui portasse arco e frecce, ed affermando che quelle non sembravano armi adatte a lui. Cupido indignato, decise allora di vendicarsi: colpì il dio con la freccia d’oro che faceva innamorare, e la ninfa, di cui sapeva che Apollo si sarebbe invaghito, con la freccia di piombo che faceva rifuggire l’amore, per dimostrare al dio di cosa fosse capace il suo arco. Apollo, non appena vide la ninfa chiamata Dafne, figlia del dio-fiume Peneo, se ne innamorò. Tuttavia, se già prima la fanciulla aveva rifiutato l’amore, dedicandosi piuttosto alla caccia come seguace di Diana, essendo stata colpita dalla freccia di piombo di Cupido, quando vide il dio, cominciò a fuggire. Apollo iniziò allora ad inseguirla, elencandole i suoi poteri per convincerla a fermarsi, ma la ninfa continuò a correre, finché, ormai quasi sfinita, non giunse presso il fiume Peneo, e chiese al padre di aiutarla facendo dissolvere la sua forma. Dafne si trasformò così in albero d’alloro prima che il dio riuscisse ad averla, egli, tuttavia, decise di rendere questa pianta sempreverde e di considerarla a lui sacra: con questa avrebbe ornato la sua chioma, la cetra e la faretra; ed inoltre, d’alloro sarebbero stati incoronati in seguito i vincitori e i condottieri.
http://www.iconos.it/index.php?id=37

Ritengo che una scultura per ammirarla davvero vada vista a distanza ravvicinata girandoci attorno da ogni punto di vista e questa in particolare (opera del celebre BERNINI) mi ha rapito!
imageimage

Edited by Fan*NANA - 30/7/2007, 14:14

view post Posted on 30/7/2007, 08:40Quote

Anima Bakata 100%

Prima cosa: ho visto il discoboloooo!!! PRRRRRRRRRRRR!!!!!!! :P
Seconda cosa: avevo già sentito della storia di Apollo e Dafne, ma quella scultura on me la ricordavo proprio... O forse l'ho già sentita e non mi è più venuta in mente... Anche perchè è un tema molto trattato nell'arte classica e neoclassica, perciò abbondano le riproduzioni... Però questa mi sembra proprio ben fatta...
Terza cosa: dai un'occhiata alla sezione Spam, mon cher Fan*NANA... Perchè se sai davvero così bene tutta la storia dovresti essere un'appassionata di mythologia (e non è un'errore di digitazione, bensì un forum...)oppure una copiatrice dalla Wiki...

The World Is Changing... Who Now Has The Strenght To Stand Against The Armies Of Isengard And Mordor? To Stand Against The Might Of Sauron And Saruman, And The Union Of The Two Towers?

image
image
image

Bianco! Serve come base. Il tessuto bianco può essere tinto. La pagina bianca ricoperta di scrittura, e la luce bianca decomposta.

imageimage
imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/7/2007, 09:00Quote

Anima Portante

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 21:52

wow! quanta s.....cultura!
CITAZIONE (Kata_succubus @ 24/6/2007, 10:53)
Visto ke nexuno ha niente da dire sulle sculture, io qualcosina ce l'avrei! Dunque, si kiama "Il galata suicida" e penso ke sia stupenda! :woot: Trasuda passione, dolore, morte... in poke parole, mi piace! :wub: Taaanto! Certo, nn sarà bellixima x altri... :unsure:
image

anche a me piace molto!^^
ma nonostante tutto...quando a scuola me l'anno chiesta...nn la sapevo molto bene..... image ...

cmq...anchio non avevo mai sentito parlare della statua di Apollo e Daphne...bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image

.°-*I'M YUME*-°.

imageimageimage

imageimageimage

lI 92%dei ragazzi ascolta musica techno o house
L'8% ascolta musica rock e metal.
Se sei tra quel 8% copia questa frase e incollala nella tua firma.

Se hai tentato una trasmutazione Alchemica disegnando un cerchio alchemico copia e incolla questo nella tua firma!

P_MSG P_EMAIL Top
Fan*NANA
view post Posted on 30/7/2007, 12:55Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Sharkey... @ 30/7/2007, 09:40)
Terza cosa: dai un'occhiata alla sezione Spam, mon cher Fan*NANA... Perchè se sai davvero così bene tutta la storia dovresti essere un'appassionata di mythologia (e non è un'errore di digitazione, bensì un forum...)oppure una copiatrice dalla Wiki...

Rispondo al punto 3: non trovo la sezione spam da te citata, se ti riferisci alla sezione 'Regolamento' non credo di essere andata contro nessuna regola... dimmi te plz cosa mi è sfuggito. :(
La mitologia mi affascina e grazie x la dritta su quel forum che visiterò a breve. ^_^
Ho copiato il racconto mitologico xke non volevo scrivere la storia in modo errato o con imperfezioni, intendi dire che ho dimenticato di citare la fonte? :blink: Se è x qllo modifico il post in modo da far apparire evidente la citazione e richiamando il sito (che non è la wikipedia -.-)
La storia di Apollo e Dafne la sapevo ugualmente xke la guida l'ha raccontata davanti alla statua (non ricordo se in copia o originale xke ero piccolina xo mi è rimasta impressissima)... RSVP :D

Edited by Fan*NANA - 30/7/2007, 14:16

view post Posted on 30/7/2007, 15:50Quote

Anima Bakata 100%

AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
Ma che hai capitooo??? Nonono... Intendevo proprio che dovresti visitare il forum se ne sai così tanto di storie mitologiche... Figurati se IO ti vengo a dire che hai spammato... Il bue che dice all'asino cornuto... Nono non ti preoccupare...

image
image
image

imageimage
imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Fan*NANA
view post Posted on 31/7/2007, 08:10Quote

Utente cancellato

Beh bue ^_^ ci hai azzeccato... un po' cornuta lo sono! :cry:
....ma la pagherà :shifty: :shifty:
XD XD baci baci

view post Posted on 6/11/2007, 22:31Quote

Anima Portante

CITAZIONE (Fan*NANA @ 31/7/2007, 08:10)
Beh bue ^_^ ci hai azzeccato... un po' cornuta lo sono! :cry:
....ma la pagherà :shifty: :shifty:
XD XD baci baci

Noooooo! come sarebbe a dire?!?!? fagliela pagare anke da parte nostra...non deve passarla lisciaaaaaaaa!!!!! U_U

P.S.: Fan*Nana...dove sei sparita? :unsure: è da un secolo che non ti si vede...tutto bene?!?!? sxo di rivederti presto navigare dalle nostre parti!^_^

.°-*I'M YUME*-°.

imageimageimage

imageimageimage

Se hai tentato una trasmutazione Alchemica disegnando un cerchio alchemico copia e incolla questo nella tua firma!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/3/2008, 21:21Quote

Anima Super

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/2/2009, 20:31

anche se nn sono molto ferrata sull'argomento...e certamente nn posso competere con le frequentatrici del liceo artistico (;))
però la scultura mi piace moltissimo...secondo me un bravo scultore è anche Antonio Canova...
secondo voi? ^^

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/3/2008, 19:43Quote

Anima Bakata 100%

Ovvvvvvio U_U
Le sue sculture sembrano vere... Impressionante il marmo che usava...

E poiiii... Presente l'arte moderna/contemporanea? Al Guggenheim Museum di Venezia [per chi non lo sapesse io adoro il Guggenheim e Venezia] c'è una scultura fatta di asticine di metallo fuse insieme a fare un'idea di curvatura... Per me è splendida, anche se non ricordo l'autore nè il titolo -.-'
E non scordiamoci le splendide sculture di Dalì! Sono troppo surrealistiche!!! [per chi non lo sapesse io adoro il surrealismo]
E pure il caro vecchio geniaccio di Fontana!!! [per chi non lo sapesse... sì adoro pure lui :P] Ho visto delle sue sculture (dove? al Guggenheim di Venezia ovviamente :P) impressionanti. Lamine di metallo graffiate, tagliate, bucate (insomma quello che Fontana amava fare alle sue opere) che mi attraggono troppo...

image
image
image

imageimage
imageimageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/3/2008, 10:42Quote

Anima Portante

:lol: un vero appassionato di arte...^_^ ma xk non sei venuto anche tu all'artistico???
e comunque...tanto per rinfacciartelo...NOI DOMANI ANDIAMO A VENEZIAAAAA!!!! :P

.°-*I'M YUME*-°.

imageimageimage

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/3/2008, 18:50Quote

Anima Super

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/2/2009, 20:31

:o: andate a venezia!?!?!?!?!?!?!?!? woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooow
il calini è una scuola del cacchio...la nostra unica uscita sarà mezza giornata a BOBBIO doh! :angry: :(
nn sai quanto ti invidio... <_<

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/4/2008, 20:39Quote

Anima Bakata 100%

Status: Utente anonimo

Uuuuh le sculture....Tema su cui ogni volta mi prendo un bell'insufficiente in arte!!! xDDDDD

SPOILER (clicca per visualizzare)
image

imageimageimageimageimage

image

Red Fraction;
------------------------------------------------------------------------

I have a big gun
I took it from my Lord
Sick with Justice
I just wanna feel you

I’m your angel
Only a ring away