Fondere due immagini è molto semplice e veloce, per farlo io uso Paint Shop Pro, versione 9, ma credo che il mio tutorial valga anche per le versioni precedenti...
Un esempio è
questo mio wallpaper, in cui ho fuso lo sfondo stellato con altre due immagini (quella in alto e quella in basso a destra.
Innanzitutto aprite la prima immagine che volete fondere con un'altra (nel caso del mio wallpaper si tratta del cielo stellato). Ora copiate l’immagine che volete fondere e, facendo Ctrl-L, oppure semplicemente andando su modifica-->incolla-->come nuovo livello, la incollate sulla prima immagine. Ora selezionate lo strumento gomma (dal menù oppure cliccando la X), e impostate le opzioni strumento in questo modo:
- Forma circolare (ma non necessariamente)
- Dimensione 100 (anche questa però potete variarla a seconda delle vostre esigenze)
- Durezza 0
- Passo 25
- Densità 100
- Spessore 100
- Rotazione 0
- Opacità 30 (anche questa variabile).
Adesso con il mouse, click sinistro e tenendo premuto, passate sopra l’immagine. Vedrete quindi che l’immagine superiore inizia a fondersi con quella inferiore. Se non siete soddisfatti potete sempre variare l’opacità: se volete che la seconda immagine sia più evidente, allora diminuite l’opacità, se invece volete renderla meno visibile, aumentate.
Infine, per perfezionare il lavoro, impostate l’opacità a 100, e passate i bordi dell’immagine, in modo tale che l’effetto sia più piacevole e non siano evidenti i contorni della seconda immagine.
Ecco fatto. ^^
Spero di essere stata abbastanza chiara, se avete dubbi chiedete!!!